Komoder - MOACASA 2022
« Torna al blog2022-02-16
MOACASA, VIAGGIO NEL DESIGN
Moacasa è la manifestazione dedicata all’abitare giunta alla sua 47esima edizione, nel periodo autunnale dal 29 Ottobre fino al 06 Novembre, che anno dopo anno coinvolge professionisti e amanti del settore proponendo un concetto espositivo che conduce il visitatore in un viaggio nel design, lungo un percorso libero tra gli stand dei circa 150 espositori, stimolando interesse, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue. Emergono chiaramente le ultime tendenze relative alla casa e a tutti i suoi spazi, la parola d’ordine di quest’anno è: contrasto.
Materiali, forme, stili e colori, sono mescolati in un dialogo armonioso pensato per lasciare esprimere l’anima di chi vive gli spazi. Suddivisi in due padiglioni - uno dedicato all'arredamento e cucina, l’altro a outdoor, ristrutturazione e artigianato - sono tante le proposte per zona giorno, zona notte, bagno, infissi, esterni, tutte soluzioni all’insegna dello stile e dell’alta qualità. Tra i trend del momento, in cucina si gioca sul cambio delle proporzioni: i volumi sono aumentati grazie alla maggior capacità contenitiva di basi e colonne e i nuovi standard progettuali definiscono un’estetica più contemporanea e sofisticata: l’obiettivo è ricavare spazi utili e soluzioni che nascondano angoli contenitori sempre più fondamentali.
In tutti gli ambienti della casa, accanto a linee nette e definite, vi è il trionfo delle forme morbide e sinuose.Gli imbottiti, soprattutto divani e letti, ma anche le poltrone, appaiono scultorei e avvolgenti e le geometrie modulari degli arredi permettono di creare infinite combinazioni, giocando con diversi livelli e altezze, vuoti e pieni.