Termini specifici nel settore delle poltrone massaggianti

L'industria delle poltrone massaggianti è un universo dominato da tecnologia e innovazione. Proprio perché qui vengono utilizzati termini specifici, per lo più sconosciuti al grande pubblico, vi proponiamo una traduzione di questi termini che definiscono l'evoluzione e il funzionamento delle poltrone massaggianti. Consideriamo sia essenziale informarsi adeguatamente prima di effettuare un acquisto così importante.

1. Tecnologia 4D

I rulli massaggianti si muovono su quattro assi diversi con velocità e ritmo variabili, su due livelli di profondità. Simulano sempre di più i movimenti di un terapeuta, fornendo un massaggio personalizzato e profondo.

2. Tecnologia 3D

I rulli massaggianti si muovono su tre assi diversi, consentendo così di ottenere un massaggio personalizzato, regolando la profondità del massaggio in base alle esigenze dell'utilizzatore.

3. Scansione automatica del corpo

Sensori che rilevano le dimensioni e la forma del corpo per regolare automaticamente le impostazioni, garantendo un massaggio preciso e personalizzato.

4. Posizione Zero Gravity

Reclinare la poltrona in una posizione in cui le cosce e le gambe sono allineate a pari livello del cuore, riducendo la pressione sulla colonna vertebrale e ottimizzando la distribuzione del peso per il massimo relax.

5. Riscaldamento in diverse zone (lombare/gambe)

Riscaldamento integrato nella zona lombare e/o nelle gambe per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna, intensificando gli effetti terapeutici del massaggio.

6. Impastare le gambe

Questa funzione si concentra sul massaggio intenso dei polpacci, contribuendo ad alleviare il dolore e migliorare la circolazione sanguigna.

7. Wave Arrays

Tecnologia giapponese che simula il movimento delle onde per un massaggio profondo e uniforme, esercitando pressione sui punti di pressione del corpo.

8. Tecnologia Shiatsu

Simula le tecniche di massaggio Shiatsu, esercitando una pressione sui punti energetici del corpo per migliorare la circolazione sanguigna e ridurre lo stress.

9. Pressoterapia

Cuscini d'aria che si gonfiano e sgonfiano con diverse intensità per esercitare pressione su varie zone del corpo, fornendo un massaggio equilibrato e rilassante.

10. Stretching con cuscini d'aria

Si utilizzano cuscini d'aria per distendere lentamente diverse parti del corpo, aiutando a fare rilassare i muscoli e migliorare la flessibilità.

11. Riflessologia plantare

Si applicano pressioni su punti specifici della pianta dei piedi, stimolando la circolazione sanguigna e rilassando tutto il corpo.

12. Programmi automatici

Le poltrone sono dotate di diversi programmi di massaggio automatici che utilizzano tecniche di massaggio speciali per soddisfare tutte le esigenze dell'utente, dal rilassamento generale ai trattamenti terapeutici.

13. Estensione del poggiapiedi

Possibilità di estendere automaticamente o manualmente il poggiapiedi per adattarsi a diverse altezze dell'utente.

14. Massaggio alle spalle

Rulli o cuscini d'aria sono posizionati per fornire un massaggio mirato sulle spalle, riducendo la tensione e il dolore in questa zona.

15. Rulli massaggianti

Meccanismo automatizzato progettato per fornire massaggi simili come le mani di un terapeuta. All'interno dei rulli massaggianti sono stati integrati diverse tecniche di massaggio, come per esempio: shiatsu, impasto, battiti leggeri, colpetti rapidi e cosi via.

16. 3D+ True Shiatsu

Innovativo meccanismo di massaggio a base di rulli massaggianti oscillanti che imita la struttura e i movimenti di uno specialista in terapia Shiatsu, fornendo un massaggio realistico e profondo.

17. Tornado Shiatsu

Tecnologia innovativa giapponese per il massaggio alle braccia, un sistema di rulli massaggianti oscillanti raddoppiati dalla compressione di cuscini d'aria, il tutto per ottenere un profondo rilassamento muscolare.

18. Deep Tissue

Tecnica di massaggio di origine giapponese, una combinazione di movimenti di compressione e impastamento, tra momenti di pressione con cuscini d'aria e tecniche shiatsu per raggiungere i muscoli profondi. È particolarmente efficace per le persone che soffrono di dolori muscolari cronici, tensioni o lesioni da sforzi ripetuti.

19. Premium Store

Negozio che vende prodotti di alta qualità rivolti a un segmento di mercato alla ricerca di prodotti con caratteristiche esclusive o di lusso.

20. Tablet multifunzionale

Dispositivo integrato o separato che fornisce all'utente un controllo avanzato e personalizzato su tutte le funzioni della poltrona. Questo tablet è spesso un touchscreen che può essere utilizzato per impostare e regolare vari aspetti della sessione di massaggio.

21. Doppio meccanismo/binario

Poltrone massaggianti di ultima generazione dotate di due meccanismi/binari di rulli massaggianti indipendenti che possono funzionare contemporaneamente.

22. Bluetooth

Il Bluetooth è una tecnologia wireless che consente ai dispositivi elettronici di comunicare tra loro su brevi distanze, in genere fino a 10 metri, senza la necessità di cavi. Nel caso delle poltrone massaggianti è possibile associare il telefono dell'utente al sistema audio della poltrona.

23. Comando vocale

Il comando vocale è una tecnologia che consente agli utenti di controllare dispositivi elettronici ed eseguire varie azioni utilizzando soltanto la voce senza dover interagire fisicamente con il dispositivo.

24. Stretching

Tecnica di allungamento muscolare e articolare utilizzata per migliorare la flessibilità, ridurre la tensione muscolare e prevenire lesioni.

25. Programmi manuali

Le moderne poltrone massaggianti consentono agli utenti di regolare vari aspetti del massaggio, come le zone, le tecniche, la velocità e l'intensità.

26. Massaggio 2D

Tecnologia che prevede il movimento dei rulli massaggianti in due direzioni: su-giù e sinistra-destra. Questa è una delle tecnologie di base disponibili, sufficiente per fornire un'esperienza rilassante e di sollievo dalla tensione muscolare.

27. Meccanismo/binario I

Meccanismo che consente ai rulli massaggianti di muoversi in modo uniforme e preciso lungo la lunghezza del corpo dell'utente.

28. Meccanismo/binario S

Meccanismo caratterizzato dal design curvo, simile alla lettera "S" che permette di raggiungere la zona cervicale. Questa tipologia di meccanismo è progettata per fornire un'esperienza di massaggio più ergonomica e più adatta alla sagoma del corpo umano.

29. Meccanismo/binario L

Se alcune poltrone massaggianti sono state progettate con il meccanismo a forma di "S" permettendo di raggiungere la zona cervicale, il binario a forma di "L" si distingue per la sua capacità di raggiungere i glutei e i muscoli del polpaccio. Questa tipologia di meccanismo si estende dalla zona cervicale fino alla zona lombosacrale, toccando anche i glutei e le cosce.

30. Meccanismo/binario SL

Meccanismo che incorpora entrambe le forme "S" e "L" in modo che i rulli massaggianti partono dalla cervicale arrivando fino alla zona lombosacrale, garantendo così un massaggio completo su tutta la colonna vertebrale.

31. Massaggio Svedese

Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale. È considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite. I principali movimenti del massaggio sono: impasto, battiti leggeri e vibrazioni.

32. Massaggio Shiatsu

Tipologia di massaggio giapponese che utilizza la digitopressione su determinati punti del corpo, simile all'agopuntura, ma senza aghi. Stimola il flusso di energia (Qi) e contribuisce al rilassamento e all'equilibrio.

33. Massaggio Thailandese

Il massaggio thailandese è una speciale tecnica di massaggio che viene eseguita attraverso efficaci tecniche di pressione, stimolazione manuale, stretching ed esercizi ispirati alla tecnica dello Yoga.

34. Ionizzazione

La ionizzazione, nel caso delle poltrone massaggianti, si riferisce a un processo mediante il quale vengono generati ioni negativi durante l'utilizzo della poltrona. Questi ioni negativi sono considerati benefici per la salute e possono contribuire a un'esperienza più rilassante e tonificante.

35. Riscaldamento con grafene

Il riscaldamento al grafene è una tecnologia avanzata utilizzata in alcune poltrone massaggianti e dispositivi per il benessere. Il grafene ha proprietà eccezionali, tra cui una conduttività termica ed elettrica molto elevata. Queste caratteristiche lo rendono ideale per applicazioni di riscaldamento efficienti.

36. Magnetoterapia

Forma di terapia alternativa che utilizza i campi magnetici per promuovere la guarigione e migliorare la salute generale. Questo è integrato in alcune poltrone massaggianti per potenziare gli effetti terapeutici del massaggio.

37. Coni di massaggio

Accessori utilizzati nella massoterapia, destinati a fornire benefici terapeutici stimolando vari punti di pressione sul corpo. Sono realizzati in materiali diversi e possono avere varie forme e dimensioni, ciascuno con scopi specifici.

38. Sfere di massaggio

Accessori versatili utilizzati per facilitare il massaggio profondo e fornire benefici terapeutici. Sono disponibili in varie forme, dimensioni e materiali.

39. Drenaggio linfatico

Tecnica di massaggio terapeutico che mira a stimolare la circolazione della linfa nel corpo. Questa è una parte importante del sistema immunitario, poiché aiuta a disintossicare il corpo e ridurre l’infiammazione. Il drenaggio linfatico viene spesso utilizzato per scopi terapeutici, cosmetici e riparatori.

40. Massaggio pressorio

Il massaggio pressorio è un ottimo rimedio per allentare la tensione sui fianchi e sulle cosce. La poltrona massaggiante gonfia i cuscini d'aria nella zona dei fianchi per comprimere diverse parti e alleviare lo stress e i dolori articolari.

41. Massaggio mediante allungamento

Lo stretching è un ottimo rimedio per sciogliere le contratture muscolari e fare rilassare l'intera muscolatura, preparandovi per il resto della giornata. La maggior parte delle poltrone massaggianti utilizzano un meccanismo pressorio attraverso cuscini d'aria per mantenervi strategicamente in posizione in modo da poter ottenere uno straordinario stretching profondo.

42. Massaggio rotolante

Il massaggio rotolante rappresenta una tecnica che applica una pressione costante, rotolando vigorosamente su e giù per la schiena, vicino alla colonna vertebrale. Questa tipologia di massaggio ha lo scopo di riscaldare e sciogliere i muscoli, preparandoli al meglio per un'esperienza di massaggio più profonda.

43. Massaggio impastante

Il massaggio impastante è un ottimo rimedio per alleviare i dolori cervicali e lombari, mediante l'allungamento muscolare, garantendo una migliore circolazione sanguigna e linfatica. La funzione di impastare aiuta anche a rimuovere le tossine dai tessuti muscolari e nervosi.

44. Massaggio con intensità regolabile

Le persone preferiscono diversi massaggi a seconda dell'ora del giorno. Ecco perché la maggior parte delle poltrone massaggianti sul mercato permettono di regolare l'intensità, la velocità, la posizione e la durata del massaggio. L'obiettivo è di fornire più opzioni di personalizzazione possibili in modo che ogni utente sia soddisfatto della propria esperienza.

45. Risparmiare spazio

La tecnologia salvaspazio è progettata per ridurre lo spazio necessario per reclinare completamente la poltrona massaggiante. Esistono diversi modelli che possono reclinarsi completamente con pochi centimetri a disposizione.

Scoprite tutti i nostri prodotti a prezzi speciali nel mese di Novembre
Riceverete automaticamente il listino prezzi via e-mail

↘ O il nome della società

↘ Su cui volete ricevere il listino

↘ Senza spazio e senza prefisso

↘ Per visitare il negozio più vicino

Vi preghiamo di comunicare l'altezza e il peso vostro per poter consigliare la poltrona più adatta alle vostre esigenze.

↘ L'altezza e il peso degli utenti sono molto importanti nella scelta di una poltrona massaggiante

Siete a un click di distanza dal listino prezzi!